GIAPPONE IN COPPIA
Viaggio di Gruppo
A partire da 2200€
Voli esclusi
10 GIORNI 9 NOTTI
DAL 30 LUGLIO AL 8 AGOSTO
ALLOGGI:
Camere d'Hotel o camere in Guest-House
PER CHI E' PENSATO:
Questo itinerario è pensato per le coppie che vogliono viaggiare e conoscere nuove persone. Ci saranno momenti di privacy e momenti di gruppo
MOOD DI VIAGGIO
Qualche camminata sarà obbligatoria, ma useremo molti mezzi per spostarci tra una location e l'altra. Le giornate saranno comunque belle piene, alla scoperta delle location imperdibili del Giappone
ITINERARIO
GIORNO 1
Tokyo - Ritrovo - Asakusa - Odaiba - Akihabara
GIORNO 2
Kamakura - Great Buddha - Hasedera - Enoshima
GIORNO 3
Nikko
GIORNO 4
Meijijingumae- Harajuku - Omotesando - Museo Nezu - Shibuya
GIORNO 5
Yamanashi Tour - Panoramica sul Mont. Fuji
GIORNO 6
Kyoto - Fushimi Inari - Spettacolo Geishe
GIORNO 7
Kiyomizu-dera - Castello di Nijo - Pagoda dorata - Bamboo Forest
GIORNO 8
Nara
GIORNO 9
Osaka - Namba - Dotombori - Shinsekai - Cena di gruppo
GIORNO 10
Check out e saluti
ITINERARIO DESCRITTIVO
Il nostro viaggio comincia a Tokyo dal quartiere Asakusa: per la visita al Tempio Sensoji. La strada
che porta al tempio è famosa per le numerose botteghe dove acquistare artigianato tradizionale giapponese.
Ci spostiamo con una navetta, via fiume fino a Odaiba. Si farà quindi visita al quartiere elettronico e i suoi negozi.
Un oretta di treno locale ci porterà a Kamakura il secondo giorno. Una visita al tempio di
Hachimangu e un piccolo trekking fino al Grande Buddha . Dopo un pranzo veloce non può mancare
il tempio di Hasedera. Spostandoci a Enoshima potremo ammirare il Mt. Fuji per tornare poi a Tokyo.
Anche la terza giornata è dedicata ad una gita fuori-porta. Direzione Nikko. Una città ricca di tradizione, dove la natura e l’arte si uniscono. Qui visiteremo il tempio Rinno-ji che spicca per le decorazioni dorate nella sala dei tre Buddha e attraverseremo il ponte sacro di Shinkyo un vero gioiello dell'architettura giapponese. Ma a sorprendervi sarà, il santuario Toshogu con la grande pagoda di ben cinque piani che si erge al suo ingresso. Tornati a Tokyo la nostra vacanza prosegue alla scoperta del Sacrario di Meiji Meiji Jingu, situato nella parte nord-orientale del parco Yoyogi . Questa magnifica architettura è circondata da fitti boschi su tre lati. Proseguiremo poi verso Harajuku, quartiere moderno e alternativo dedicato alla moda kawaii. Omotesando è la prossima tappa per poi proseguire fino al Nezu Museum, situato nel quartiere di Aoyama, un luogo dove poter fare una vera e propria full-immersion nella cultura giapponese. Non aspettatevi il classico museo anonimo: la struttura, infatti, è circondata da un'oasi verde di straordinaria bellezza e i visitatori possono approfittarne per abbandonarsi ai profumi della natura e ammirare le fioriture tipiche delle varie stagioni. A Shibuya attraverseremo l’incrocio più famoso e trafficato del mondo.
Tappa obbligata per il nostro tour l'Arakurayama Sengen Park, un famoso punto panoramico del Monte Fuji.
Ci sposteremo poi con lo shinkansen a Kyoto. Alla scoperta della città più iconica del sol levante. Affiteremo uno Yukata, da indossare per le strade della città sfoggiando un look tutto Giapponese.
Passeggiata fino alla cima del Tempio Fushimi Inari. Mentre la sera all’insegna della tradizione assisteremo ad uno spettacolo di vere Geishe.
Levataccia per poter ammirare Kyomizu-dera. Per poi dirigerci verso il castello di Nijo, il Kinkakugi, la residenza della famiglia imperiale fino al 1869. Nell’area del palazzo sorge anche l’Edo-era
Kyoto State Guest House e il giardino Oikeniwa. Per terminare la giornata qualche foto nella foresta di bamboo e la visita alla Pagoda Dorata, luogo di pace e tranquillità.
Il 21 di ogni mese si tiene un imperdibile mercato dell’artigianato al tempio di Toji, un ottima occasione per acquistare kimono di seconda mano, bacchette fatte da artigiani e molto altro. Prendendo poi un treno locale ci spostiamo a Nara per questa giornata. Qui nel tempio di Todaji saremo sovrastati dal secondo Grande Buddha di questo viaggio. Il parco di Nara è famoso per i suoi daini e il suo complesso di templi riempirà la nostra giornata. Attraversando il tradizionale quartiere Naramachi si potranno comprare souvenir o fermarci a mangiare qualche specialità locale. Rientro a Kyoto per l’ultima notte. La mattina seguente si parte per Osaka. Prima tappa il tempio di Namba, iconico nel suo genere poiché costruito come un enorme testa di drago ( e questo è proprio l’anno del drago!). Proseguiamo per Dotombori quartiere indimenticabile pieno di ristoranti ed attraversato dal fiume dove volendo si può fare anche una mini gita in battello. Per chi vuole rimanere, la serata è in programma nella zona di Shinsekai, il quartiere anni 80/90 più cool di Osaka.
Ci salutiamo con una cena di gruppo.
INFO
I nostri itinerari sono pensati per farvi scoprire luoghi d'interesse, luoghi meno conosciuti o farvi fare esperienze uniche.
Gli itinerari possono subire variazioni causate dal clima, da eventi o dalle vostre decisioni di gruppo.
Siamo qui per aiutarvi e rendere la vostra vacanza indimenticabile.
LA QUOTA COMPRENDE
Assistenza durante il viaggio da parte di un coordinatore Sugoi e assicurazione sanitaria
LA QUOTA COMPRENDE
Alloggio in camere d'albergo per le notti indicate nell'itinerario
LA QUOTA COMPRENDE
Un IC card del valore di 3000 Yen per utilizzare i mezzi di trasporto. Shinkansen da Tokyo a Kyoto
LA QUOTA COMPRENDE
2 cene di gruppo, una ad inizio viaggio e una a fine viaggio
LA QUOTA COMPRENDE
Navetta Odaiba, Spettacolo Geishe, Ingressi ai templi e musei, Yukata rent
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il volo A/R (possibilità di prenotazione tramite Sugoi). Tutto quello non specificato nella QUOTA COMPRENDE